Codice ICD nei nostri referti

Gentilissimi partner, cari amici,

Il fondamentale ruolo della Medicina Veterinaria nella sanità pubblica è ormai ampiamente riconosciuto e ben racchiuso nell’idea di “One Health”.

Come avrete avuto modo di notare, i referti prodotti dal nostro laboratorio si stanno pian piano arricchendo di dettagli che siamo certi non possono far altro che migliorarne la qualità.

Al fine di contribuire al Registro Tumori Animali, abbiamo deciso di introdurre il codice ICD (International Classification of Disease) nei nostri referti. Una codifica universalmente riconosciuta delle neoplasie è fondamentale al fine strutturare correttamente studi epidemiologici che potranno regalare alla comunità utili informazioni riguardo fattori di rischio (o protettivi) rispetto ad alcune neoplasie. Tali informazioni avranno inoltre il potenziale di poter essere traslate in Medicina Umana.

Il contributo di ognuno di noi è fondamentale. Da parte nostra, ci impegniamo a mantenere costantemente alta la qualità del nostro servizio. Ai nostri partner chiediamo l’impegno di fornire i dati completi dell’animale e del proprietario (con particolare attenzione all’indirizzo).

Certi della Vostra consueta collaborazione Vi inviamo i nostri più cordiali saluti,

lo staff DIPSA

Chiusura estiva 2023

Il DIPSA rimarrà chiuso da sabato 5 agosto a domenica 20 agosto per poi riaprire lunedì 21 agosto....

Buone Feste

Tanti auguri

Buone vacanze e buon Ferragosto!

Torneremo operativi dal lunedì 23 agosto 2022