Codice ICD nei nostri referti

Gentilissimi partner, cari amici,

Il fondamentale ruolo della Medicina Veterinaria nella sanità pubblica è ormai ampiamente riconosciuto e ben racchiuso nell’idea di “One Health”.

Come avrete avuto modo di notare, i referti prodotti dal nostro laboratorio si stanno pian piano arricchendo di dettagli che siamo certi non possono far altro che migliorarne la qualità.

Al fine di contribuire al Registro Tumori Animali, abbiamo deciso di introdurre il codice ICD (International Classification of Disease) nei nostri referti. Una codifica universalmente riconosciuta delle neoplasie è fondamentale al fine strutturare correttamente studi epidemiologici che potranno regalare alla comunità utili informazioni riguardo fattori di rischio (o protettivi) rispetto ad alcune neoplasie. Tali informazioni avranno inoltre il potenziale di poter essere traslate in Medicina Umana.

Il contributo di ognuno di noi è fondamentale. Da parte nostra, ci impegniamo a mantenere costantemente alta la qualità del nostro servizio. Ai nostri partner chiediamo l’impegno di fornire i dati completi dell’animale e del proprietario (con particolare attenzione all’indirizzo).

Certi della Vostra consueta collaborazione Vi inviamo i nostri più cordiali saluti,

lo staff DIPSA

Nasce la Società Italiana delle Scienze Forensi Veterinarie

La sottoscrizione dell'atto costitutivo il 25 settembre 2020, presso il Comune di Amalfi

Chiusura estiva

Il laboratorio resterà chiuso dal 10 al 23 agosto

Emergenza Covid-19

Pur continuando a garantire la continuità del servizio di diagnostica a livelli alti di professionalit&ag...

Buone Feste

Buon Natale e felice anno nuovo