Anatomia Patologica

Il laboratorio è attrezzato per eseguire indagini  necroscopiche, citologiche, istologiche, istochimiche istoenzimatiche,  immunoistochimiche e morfometriche. Il laboratorio, inoltre, è specializzato nella diagnostica e nella ricerca delle Patologie Neuro-Muscolari e vanta collaborazioni con importanti centri di diagnostica e ricerca nazionali ed internazionali. 

Il Personale del Servizio accetta e processa  campioni inviati sia da strutture veterinarie pubbliche che  private e da enti di ricerca . L’accettazione dei campioni è realizzata attraverso un sistema informatico che utilizza codici di riferimento, il che garantisce l’identificazione e la tracciabilità del campione, dei reagenti e dei controlli in ogni fase analitica del processo. La parte maggiore della produzione dei risultati avviene con l’impiego di apparecchi automatizzati scelti per garantire qualità, efficacia e ripetibilità dei risultati. Una parte minore, seppur più consistente quanto ad impegno delle risorse in termini di tempo e di personale, è rivolta ad indagini semiautomatiche e manuali.

Per comunicare con il personale di laboratorio è possibile telefonare al numero 081-2536081/081-2536347 dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

Buone feste

Tanti auguri dal DIPSA

Corso ECM "Medicina Veterinaria Forense in Campania"

Giovedì 18 ottobre 2018, a Nocera Inferiore (Sa), presso il Teatro agli Olivetani - sede ASL Salerno - di...

DIPSA, guarda il servizio

Il servizio di Diagnostica di Patologia e Sanità Animale (DIPSA) del Dipartimento di Medicina Veterinaria...

DIPSA

Welcome!