Anatomia Patologica

Il laboratorio è attrezzato per eseguire indagini  necroscopiche, citologiche, istologiche, istochimiche istoenzimatiche,  immunoistochimiche e morfometriche. Il laboratorio, inoltre, è specializzato nella diagnostica e nella ricerca delle Patologie Neuro-Muscolari e vanta collaborazioni con importanti centri di diagnostica e ricerca nazionali ed internazionali. 

Il Personale del Servizio accetta e processa  campioni inviati sia da strutture veterinarie pubbliche che  private e da enti di ricerca . L’accettazione dei campioni è realizzata attraverso un sistema informatico che utilizza codici di riferimento, il che garantisce l’identificazione e la tracciabilità del campione, dei reagenti e dei controlli in ogni fase analitica del processo. La parte maggiore della produzione dei risultati avviene con l’impiego di apparecchi automatizzati scelti per garantire qualità, efficacia e ripetibilità dei risultati. Una parte minore, seppur più consistente quanto ad impegno delle risorse in termini di tempo e di personale, è rivolta ad indagini semiautomatiche e manuali.

Per comunicare con il personale di laboratorio è possibile telefonare al numero 081-2536081/081-2536347 dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

Buone festività

Tanti auguri

Nasce la Società Italiana delle Scienze Forensi Veterinarie

La sottoscrizione dell'atto costitutivo il 25 settembre 2020, presso il Comune di Amalfi

Chiusura estiva

Il laboratorio resterà chiuso dal 10 al 23 agosto